Dippy abbandona l’ Hintze Hall del Natural History Museum di Londra

'Dippy' il Diplodocus
‘Dippy’ il Diplodocus


Dippy
, il Diplodocus che costituisce uno dei simboli del Natural History Museum di Londra, dal 4 gennaio ha abbandonato la Hintze Hall per essere sostituito da uno scheletro di Balaenoptera musculus (nota come balenottera azzurra), il più grande animale vissuto (e vivente) sulla Terra, che sarà sospeso nella sala a sovrastare i visitatori con la sua straordinaria mole.

Come sarà
Come sarà

Dippy, presentato a Londra nel 1905 ed ospitato nella sala dal 1979, a partire dagli inizi del 2018 fino al 2020 sarà ospitato in diversi musei della Gran Bretagna, che di volta in volta coglieranno l’ occasione per far conoscere anche le proprie ricchezze naturali.

Obiettivo di questo grande cambiamento è quello di creare una sala che riassuma ed anticipi i contenuti del museo e che, con l’ imponente presenza della balenottera azzurra, ricordi da subito al visitatore l’ appartenenza al mondo naturale ed il delicato legame con esso.

©Dinosauri.altervista.org

Precedente Trovata ambra contentente un frammento di coda di dinosauro Successivo Una proteina di dinosauro di 195 milioni di anni